Il nome Siyar Adnan Hussein ha origini arabe e significa "marchio di Adnan". Il nome completo è composto da tre elementi: il primo, Siyar, deriva dal verbo arabo "sawara", che significa "parlare"; il secondo elemento del nome, Adnan, viene dall'aggettivo arabo "adnan", che significa "libero"; mentre l'ultimo elemento, Hussein, è un nome proprio maschile arabo molto comune e significa "bello".
Il nome Siyar Adnan Hussein non ha una storia particolarmente notevole associata ad esso. Tuttavia, ci sono alcune figure storiche che portavano questo nome. Uno di questi è Siyar Adnan Hussein, giornalista curdo-turco che ha lavorato per il quotidiano nazionale turco "Radikal" e che è stato ucciso nel 2007 mentre cercava di coprire la situazione in Iraq.
In generale, il nome Siyar Adnan Hussein viene considerato un nome forte e distintivo, spesso scelto da genitori che desiderano dare ai loro figli un nome unico e memorabile.
Il nome Siyar adnan hussein è comparso per la prima volta nell'anno 2022 in Italia, con un totale di due nascite durante l'anno.